OH, CANADA – I TRADIMENTI

Sabato 18 GEN / ore 21.00
Domenica 19 GEN / ore 16.00 – 18.30 – 21.00
Lunedì 20 GEN
/ ore 21.00
Martedì 21 GEN
/ ore 21.00
Trama:
Oh, Canada – I Tradimenti, film diretto da Paul Schrader, racconta la storia di Leonard Fife (Richard Gere), uno dei sessantamila disertori statunitensi che si rifugiarono in Canada per evitare di partire in guerra per il Vietnam. L’uomo, divenuto nel tempo uno scrittore, è ormai anziano, ma tormentato dal suo passato. È così che Leonard decide di condividere ogni suo segreto per smitizzare la sua vita così a lungo idealizzata, raccontando la verità.
Nel cast del film troviamo anche Jacob Elordi e Uma Thurman.

FAMILIA

Giovedì 23 GEN / ore 15.00 – 21.00
Trama:
Familia, il film diretto da Francesco Costabile, racconta la storia di Luigi Celeste. Luigi ha vent’anni e vive con sua madre Licia e suo fratello Alessandro, i tre sono uniti da un legame profondo. Sono quasi dieci anni che nessuno di loro vede Franco, compagno e padre, che ha reso l’infanzia dei due ragazzi e la giovinezza di Licia un ricordo fatto di paura e prevaricazione.
Luigi vive la strada e, alla ricerca di un senso di appartenenza e di identità, si unisce a un gruppo di estrema destra dove respira ancora rabbia e sopraffazione.
Un giorno Franco torna, rivuole i suoi figli, rivuole la sua famiglia, ma è un uomo che avvelena tutto ciò che tocca e rende chi ama prigioniero della sua ombra.
Quella di Luigi e della sua famiglia è una storia che arriva al fondo dell’abisso per compiere un percorso di rinascita, costi quel che costi.