BEETLEJUICE BEETLEJUICE

Giovedì 10 OTT / ore 21.00
Sabato 12 OTT / ore 21.00
Domenica 13 OTT 
/ ore 16.00 – 18.30 – 21.00
Lunedì 14 OTT / ore 21.00
Martedì 15 OTT / ore 21.00
Trama:
Beetlejuice Beetlejuice, film diretto da Tim Burton, è il sequel di Beetlejuice – Spiritello porcello, il film del 1998 dello stesso regista. Dopo un’improvvisa tragedia che li ha scossi, la famiglia Deetz torna nella casa a Winter River, questa volta con loro c’è anche la figlia adolescente di Lydia (Winona Ryder): Astrid (Jenna Ortega).
La vecchia dimora dei Deetz è ancora infestata dallo spirito di Beetlejuice (Michael Keaton), relegato, però, nel mondo dei non morti. Quando la ribelle Astrid si reca in soffitta, scopre il modellino della città e apre accidentalmente il portale dell’Aldilà. Essendo sorti diversi problemi nei due regni, quello degli spiriti e quello dei viventi, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice, permettendo all’irriverente e dispettoso spirito di tornare e portare nuovamente caos, soprattutto tra i Deetz.
Nel cast del film troviamo anche Catherine O’Hara, che torna nei panni di Delia Deetz, e nuovi volti, come Monica BellucciWillem Dafoe e Justin Theroux.

ROSALIE

Giovedì 17 OTT / ore 15.00 – 21.00
Trama:
Rosalie, film diretto da Stéphanie Di Giusto, è ambientato nella Francia del 1870 e racconta la storia di una giovane donna di nome Rosalie, che non è per nulla come le altre ragazze, ma nasconde un segreto. Sin dalla sua nascita, la giovane ha manifestato una particolare caratteristica fisica: il suo corpo e il suo viso sono ricoperti di pelo. Rosalie viene definita “una donna con la barba”, ma non è mai voluta entrare nel giro del circo o delle fiere come “fenomeno”. La ragazza, per timore di essere rifiutata o di venir presa in giro, è sempre stata costretta a radersi.
Quando Abel, proprietario di un bar pieno di debiti, la sposa per sanare con la sua dote le sue finanze, non immagina quale segreto nasconda la ragazza. Rosalie, dal canto suo, vorrebbe essere vista come una donna, nonostante quella peluria in eccesso, che è stanca di nascondere. Riuscirà Abel ad amarla quando scoprirà la verità?

TRANSFORMERS ONE

Sabato 19 OTT / ore 16.00
Domenica 20 OTT / ore 16.00
Trama:
Transformers One, film diretto da Josh Cooley, è la storia inedita delle origini di Optimus Prime e Megatron, meglio conosciuti come nemici giurati, ambientata su Cybertron 3 miliardi di anni prima dell’arrivo di Autobot e Decepticon sulla Terra. Racconta come Orion Pax/Optimus Prime e D-16/Megatron un tempo fossero amici legati come fratelli, ma una volta ricevuto il potere di trasformarsi tutto sia cambiato.
D-16 non era più lo stesso, qualcosa in lui era mutato per sempre e i rapporti tra i due cybertroniani si sono raffreddati, fino a diventare acerrimi nemici e cambiare per sempre il destino di Cybertron.

JOKER: FOLIE À DEUX

Sabato 19 OTT / ore 21.00
Domenica 20 OTT 
/ ore 18.00 – 21.00
Lunedì 21 OTT / ore 21.00
Martedì 22 OTT / ore 21.00
Trama:
Joker: Folie à Deux, film diretto da Todd Phillips, segue Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), noto come Joker, il serial killer che ha terrorizzato Gotham City, recluso nell’ospedale psichiatrico di Arkham in seguito al suo arresto.
Lì conosce Harley Quinn (Lady Gaga), un incontro che cambia la sua vita. I due si riconoscono e si comprendono alla perfezione, Arthur trova in Harley la persona che ha sempre sperato di incontrare. Tra i due nasce una sintonia straordinaria e quando vengono rilasciati al termine della detenzione, ormai inseparabili, sono pronti a intraprendere una nuova tragica e folle avventura.