scherza con i fanti

giovedì 13 febbraio – 21.00!

Un viaggio tragicomico nella recente storia d’Italia e, insieme, un canto per la pace. Un percorso lungo piu` di cent’anni, dall’Unita` d’Italia a oggi, per scandagliare il difficile, sofferto e spesso ironico rapporto del popolo italiano con il mondo militare e con il potere. Attraverso le preziose immagini dell’Archivio Luce, i magnifici canti popolari e quattro diari intimi: di un soldato del Regio nell’Ottocento, di un combattente in Etiopia nel 1935, di una donna partigiana, di un sergente della Marina militare in Kosovo. Storie private e storia collettiva di un popolo che con duemila anni di guerre potrebbe essere maestro mondiale di pace.

Nazione: Italia
Anno: 2019
Genere: Documentario
Durata: 72′
Regia: Gianfranco Pannone

parasite

venerdì 14 febbraio – 21.00!
sabato 15 febbraio – 21.00!
domenica 16 febbraio – 16.00, 18.30, 21.00!
lunedì 17 febbraio – 21.00!
martedì 18 febbraio – 21.00!

I quattro membri della famiglia di Ki-taek sono molto uniti, ma anche molto disoccupati, e hanno davanti a loro un futuro incerto. La speranza di un’entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Arrivato a casa del signor Park, proprietario di una multinazionale informatica, Ki-woo incontra la bella figlia Yeon-kyo. Ma dopo il primo incontro fra le due famiglie, una serie inarrestabile di disavventure e incidenti giace in agguato.

Nazione: Corea del sud
Anno: 2019
Genere: Drammatico
Durata: 132′
Regia: Bong Joon-ho

star wars – l’ascesa di skywalker

sabato 15 febbraio – 16.00!

L’ultimo capitolo della saga di una galassia molto, molto lontano, che vede la nascita di nuove leggende in uno scontro finale per la libertà.

Nazione: U.S.A.
Anno: 2019
Genere: Azione, Avventura, Fantastico
Durata: 155′
Regia: J.J. Abrams

dolittle

sabato 8 febbraio – 18.30!
domenica 9 febbraio – 14.30, 16.30!

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, si ritrova dietro le alte mura di Dolittle Manor con solo il suo serraglio di animali esotici per compagnia. Ma quando la giovane regina si ammala gravemente, un riluttante Dolittle è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola mitica in cerca di una cura, riacquistando la sua intelligenza e il coraggio mentre attraversa vecchi avversari e scopre creature meravigliose. Il dottore viene affiancato nella sua ricerca da un giovane apprendista autodidatta e da un’incredibile coterie di amici animali, tra cui un gorilla ansioso, un’anatra entusiasta ma dal cervello di uccello, una coppia litigiosa di uno struzzo cinico e un orso polare ottimista e un pappagallo testardo, che funge da consulente più fidato di Dolittle e confidente.

Nazione: U.S.A.
Anno: 2020
Genere: Commedia
Durata: N.P.
Regia: Stephen Gaghan

Loading...