non ci resta che vincere

giovedì 14 FEBBRAIO – 21.00!

Marco è allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. Sorpreso alla guida in stato di ebrezza viene condannato a una pena d’interesse generale. Per ordine del giudice deve quindi organizzare una squadra di basket composta da persone con un deficit mentale. Ciò che era cominciato come una pena si trasforma in una lezione di vita sui pregiudizi sulla normalità.

Nazione: Spagna
Anno: 2018
Genere: Commedia
Durata: 124′
Regia: Javier Fesser

bumblebee

sabato 16 FEBBRAIO – 16.00!
domenica 17 febbraio – 15.00!

È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale VW bug giallo.

Nazione: U.S.A.
Anno: 2018
Genere: Azione, Fantascienza, Avventura
Durata: 113′
Regia: Travis Knight

il corriere – the mule

sabato 16 FEBBRAIO – 21.00!
domenica 17 febbraio – 18.30, 21.00!
lunedì 18 febbraio – 21.00!
martedì 19 febbraio – 21.00!

Earl Stone è un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro è bravo, così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Questi non è però l’unico a tenere d’occhio Earl: il misterioso nuovo “mulo” della droga è finito anche nel radar dell’efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirà a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge… o addirittura da qualcuno del cartello stesso.

Nazione: U.S.A.
Anno: 2018
Genere: Drammatico
Durata: 116′
Regia: Clint Eastwood

old man & the gun

giovedì 21 FEBBRAIO – 21.00!

La storia vera di Forrest Tucker, dalla coraggiosa fuga dal carcere di San Quintino all’età di 70 anni fino a una serie di colpi senza precedenti che incantarono il pubblico e lasciarono le forze dell’ordine a brancolare nel buio. A dare la caccia a Tucker sono il detective John Hunt, sempre più affascinato dalla dedizione di Forrest all’arte del furto, e una donna che lo ama nonostante la professione che si è scelto.

Nazione: U.S.A.
Anno: 2018
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 93′
Regia: David Lowery

alpha – un’amicizia forte come la vita

sabato 23 FEBBRAIO – 16.00!

Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo.

Nazione: U.S.A.
Anno: 2018
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Durata: 96′
Regia: Albert Hughes

10 giorni senza mamma

sabato 23 FEBBRAIO – 21.00!
domenica 24 febbraio – 16.00, 18.30, 21.00!
lunedì 25 febbraio – 21.00!
martedì 26 febbraio – 21.00!

Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo obbligato a fare il “mammo” a tempo pieno. Carlo e Giulia hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un’adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi “innocui”, la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Giulia, stanca della routine, comunica alla famiglia che sta per partire per dieci giorni di vacanza. Trovandosi da solo, Carlo si ritrova all’improvviso in un vero e proprio incubo!

Nazione: Italia
Anno: 2019
Genere: Commedia
Durata: 94′
Regia: Alessandro Genovesi

mia e il leone bianco

mercoledì 27 febbraio – 16.00, 18.30!
sabato 2 marzo – 16.00!

Mia è solo una bambina quando stringe una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell’allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per anni, i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ormai quattordicenne, Mia scopre che il padre ha intenzione di vendere Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, ad alcuni bracconieri senza scrupoli. Determinata a salvare il suo migliore amico, non ha altra scelta che scappare con lui per raggiungere la riserva naturale di Timbavati, dove il leone sarà protetto per sempre.

Nazione: Francia
Anno: 2018
Genere: Drammatico
Durata: 98′
Regia: Gilles de Maistre

1938 – diversi

mercoledì 27 febbraio – 21.00!

1938 – 2018: ottant’anni dalla Promulgazione delle Leggi Razziali Fasciste. Un anniversario importante e un tema purtroppo ancora molto attuale. Ottant’anni fa il popolo italiano, che non era tradizionalmente antisemita, fu spinto dalla propaganda fascista ad accettare la persecuzione di una minoranza che viveva pacificamente in Italia da secoli. Come fu possibile tutto questo? E quanto sappiamo ancora oggi di quel momento storico?

Nazione: Italia
Anno: 2018
Genere: Documentario
Durata: 62′
Regia: Giorgio Treves

la donna elettrica

giovedì 28 FEBBRAIO – 21.00!

Halla, sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande… Già regista dell’acclamato Storie di cavalli e di uomini, Benedikt Erlingsson colpisce al cuore con un ritratto di donna memorabile e un omaggio al paesaggio islandese di struggente bellezza.

Nazione: Francia, Islanda, Ucraina
Anno: 2018
Genere: Commedia, Drammatico, Thriller
Durata: 101′
Regia: Benedikt Erlingsson

green book

sabato 2 marzo – 21.00!
domenica 3 marzo – 16.00, 18.30, 21.00!
lunedì 4 marzo – 21.00!
martedì 5 marzo – 21.00!

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

Nazione: U.S.A.
Anno: 2018
Genere: Commedia, Drammatico, Biografico
Durata: 130′
Regia: Peter Farrelly

Loading...