maria e l’amore

Giovedì 2 Febbraio alle ore 15.00 e 21.00!
Martedì 7 Febbraio alle ore 21.00!

Nazione: Francia
Anno: 2022
Genere: Commedia, Sentimentale
Durata: 93
Regia: Lauriane Escaffre, Yvonnick Muller

 

 

Maria e l’amore, film diretto da Lauriane Escaffre e Yvonnick Muller, racconta la storia di una donna di nome Maria (Karin Viard), sposata da 25 anni, che lavora per una ditta di pulizie. Ha un carattere riservato e timido, a volte è goffa e sempre gentile. Scrive poesie e non lascia mai il quaderno rosso, dove le raccoglie, lo porta sempre con sé e non condivide con nessuno i suoi scritti, nemmeno con suo marito.
Un giorno la donna viene assegnata come addetta alle pulizie alla prestigiosa Scuola di Belle Arti a Parigi e tra le mura dell’istituto scopre un mondo nuovo ricco di creatività, libertà e audacia. Qui fa la conoscenza di Hubert (Grégory Gadebois), il bizzarro custode della scuola, con il quale instaura subito una forte amicizia e che sin da subito le sta accanto nelle situazioni più difficili. Mentre il legame tra i due cresce, Maria riscopre non solo se stessa, ma anche emozioni che non provava da tempo. Riuscirà a lasciarsi andare e godersi finalmente la vita e l’amore?

close

Venerdì 3 Febbraio alle ore 21.00!
Sabato 4 Febbraio alle ore 21.00!
Domenica 5 Febbraio alle ore 18.30 e 21.00!
Lunedì 6 Febbraio alle ore 15.00 e 21.00!

Nazione: Olanda, Francia, Belgio
Anno: 2022
Genere: Drammatico
Durata: 105′
Regia: Lukas Dhont

 

 

Close, film diretto da Lukas Dhont, racconta la storia di un’amicizia, quella nata anni prima tra i tredicenni Léo e Rémi (Eden Dambrine e Gustav De Waele). I due sono molto legati e abituati a dimostrarsi affetto in pubblico genuinamente, senza preoccuparsi di cosa possa pensare chi li vede da fuori.
Un giorno, mentre sono scuola, una loro coetanea davanti l’intera classe chiede loro se sono una coppia, insospettita dalla vicinanza dei due. Nonostante Léo specifichi che il loro rapporto è solamente di amicizia e quasi fraterno, il loro forte e duraturo legame viene improvvisamente e bruscamente interrotto. Léo inizia a evitare il suo amico, timoroso che la loro amicizia possa essere fraintesa. Dal canto suo, Rémi si sente ferito e non riesce a capire il vero motivo del perché il suo migliore amica abbia cambiato atteggiamento nei suoi confronti.
Quello che Léo non si aspetta, però, è che la sua vita verrà colpita da una tragedia totalmente inaspettata, che lo porterà ad affrontare le conseguenze della sua scelta…

me contro te: missione giungla

Sabato 4 Febbraio alle ore 16.00!
Domenica 5 Febbraio alle ore 16.00!
Sabato 11 Febbraio alle ore 16.00!
Domenica 12 Febbraio alle ore 16.00!

Nazione: Italia
Anno: 2023
Genere: Commedia, Avventura
Durata: 73′
Regia: Gianluca Leuzzi

 

Me Contro Te Il Film Missione Giungla, diretto da Gianluca Leuzzi, è il quarto film con protagonisti I Me contro Te.
Dopo le avventure nell’Antico Egitto, Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia) vorrebbero solo riposarsi, ma una nuova minaccia incombe sulla Terra. Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l’aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l’acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all’aiutante di Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato!