BACK TO BLACK

Martedì 23 APR / ore 21.00
Giovedì 25 APR
 / ore 21.00
Domenica 28 APR / ore 16.00
Trama:
Back to Black, film diretto da Sam Taylor-Johnson, racconta la vita e la carriera di Amy Winehouse, la cantante jazz inglese scomparsa il 23 luglio 2011, interpretata da Marisa Abela. Il film ripercorre i passi compiuti dalla musicista per diventare una star di fama mondiale e arrivare a vincere anche un Grammy Award. Al momento non si hanno ulteriori dettagli sulla trama.
Nel cast del film troviamo anche Lesley ManvilleEddie Marsan e Jack O’Connell, rispettivamente nei ruoli della nona, del padre e del marito di Amy Winehouse.

CONFIDENZA

Giovedì 25 APR / ore 18.30
Venerdì 26 APR
/ ore 21.00
Sabato 27 APR
 / ore 21.00
Domenica 28 APR / ore 18.30 – 21.00
Lunedì 29 APR
 
/ ore 21.00
Martedì 30 APR
 / ore 21.00
Trama:
Confidenza, il film diretto da Daniele Luchetti, racconta la storia di un segreto che cambierà la vita di Pietro (Elio Germano), professore di liceo.
Durante la sua tormentata relazione con Teresa (Federica Rosellini), una sua ex allieva, i due fanno un gioco pericoloso. In un momento di intimità, Pietro le confida un segreto inconfessabile che da quel momento li lega per sempre. La storia d’amore tra i due finisce e le loro vite si dividono.
Quando Pietro incontra Nadia (Vittoria Puccini), una donna molto diversa da Teresa con cui ha una relazione sana, la minaccia del segreto confidato alla sua ex torna a tormentarlo. A pochi giorni dalle nozze infatti, Teresa si ripresenta minacciando di rivelare tutto.
Da quel momento, Pietro si sentirà perseguitato dalla misteriosa confidenza come fosse un’arma di ricatto

ANATOMIA DI UNA CADUTA

Giovedì 02 MAG / ore 15.00 – 21.00
Trama:
Anatomia di una caduta, il film diretto da Justine Triet, si svolge in una zona remota delle Alpi francesi. Sandra (Sandra Hüller) è una scrittrice tedesca che vive in uno chalet di montagna con il marito Samuel (Samuel Theis) e il figlio undicenne Daniel (Milo Machado Graner) non vedente.
Un giorno Samuel viene trovato morto, immerso nella neve davanti a casa sua. La sua morte viene giudicata misteriosa, gli inquirenti sospettano che possa non essersi trattato di suicidio e decidono di indagare. La principale sospettata di omicidio è sua moglie Sandra che viene incriminata d’ufficio.
A un anno di distanza dalla morte dell’uomo, la scrittrice e suo figlio Daniel sono convocati in tribunale per il processo. Quando la donna viene interrogata sulla sua relazione con il marito, viene a galla il ritratto di un rapporto difficile e tormentato. La donna mostra una personalità a tratti disturbata e il figlio costretto ad assistere, vive un profondo conflitto interiore.
Nel momento in cui anche Daniel viene interrogato, la storia si rivela ancora più intricata…

THE FALL GUY

Mercoledì 01 MAG / ore 18.30 -21.00
Venerdì 03 MAG 
/ ore 21.00
Sabato 04 MAG 
/ ore 21.00
Domenica 05 MAG / ore 16.00 – 18.30 – 21.00
Lunedì 06 MAG
 
/ ore 21.00
Martedì 07 MAG
 / ore 21.00
Trama:
The Fall Guy, film diretto da David Leitch, racconta la storia di uno stuntman di nome Colt (Ryan Gosling) che si ritrova a indagare su un attore famoso, Tom Ryder (Aaron Taylor-Johnson), coinvolto nello stesso filma cui sta lavorando anche lui. Quando la star scompare misteriosamente, le riprese si bloccano e il progetto, diretto dall’ex fidanzata di Colt, Jody (Emily Blunt), rischia di essere archiviato.
Sarà Colt a mettersi sulle tracce di Tom speranzoso di riconquistare così il suo vecchio amore, non immaginando, però, in quale guaio finirà per cacciarsi