Programmazione

Gagarine – Proteggi ciò che ami!

Giovedì 6 Ottobre alle ore 15.00 e 21.00!
Martedì 11 Ottobre alle ore 21.00!

Nazione: Francia
Anno: 2020
Genere: Drammatico
Durata: 97′
Regia: Fanny Litard, Jeremy Trouilh

Youri, 16 anni, ha vissuto tutta la sua vita a Cité Gagarine, un vasto progetto di alloggi popolari in mattoni rossi situato nella periferia di Parigi. Dall’alto del suo appartamento, Youri ha sempre sognato di diventare un astronauta. Ma quando trapelano i piani per demolire il complesso immobiliare, Youri si unisce alla resistenza. Con i suoi amici Diana e Houssam, intraprende una missione per salvare Gagarine, trasformando l’enorme complesso residenziale nella sua astronave, prima che scompaia nello spazio per sempre.

Maigret

Venerdì 7 Ottobre alle ore 21.00!
Sabato 8 Ottobre alle ore 21.00!
Domenica 9 Ottobre alle ore 18.30 e 21.00!
Lunedì 10 Ottobre alle ore 21.00!

Nazione: Francia
Anno: 2022
Genere: Giallo
Durata: 89′
Regia: Patrice Leconte

Maigret, il film diretto da Patrice Leconte, segue la storia di una giovane ragazza che una mattina di marzo viene trovata morta, uccisa con cinque coltellate, in Place Vintimille a Parigi, con indosso un abito da sera e una borsetta. Nessun elemento identifica il cadavere. A indagare sul caso sarà il commissario Maigret (Gérard Depardieu), che grazie al suo metodo e alla sua attenzione per i dettagli riesce a poco a poco a ricostruire la storia della vittima.
Nessuno sembra conoscere o ricordare la giovane, ma il commissario scopre che si tratta di Louise Laboine, una ragazza di 16 anni, trasferitasi qualche anno prima a Parigi nel tentativo di dare una svolta alla sua vita. Louise aveva stretto amicizia con Jeanine Armenieu (Mélanie Bernier), una giovane in cerca di fortuna riuscita ad arrivare alle porte dell’alta società, a differenza della vittima, rimasta inerte cadendo in miseria. Riuscirà il commissario Maigret a risolvere l’intricato caso?

Taddeo l’esploratore e la tavola di smeraldo!

Sabato 8 Ottobre alle ore 16.00!
Domenica 9 Ottobre alle ore 16.00!

Nazione: Spagna
Anno: 2022
Genere: Animazione
Durata: 90’
Regia: Enrique Gato

Taddeo l’esploratore e la tavola di smeraldo, film diretto da Enrique Gato, racconta la storia di Taddeo, un archeologo goffo e un po’ impacciato, che sogna un giorno di ricevere ammirazione e riconoscimento da parte dei suoi colleghi, sebbene combini un guaio dietro l’altro.
In una delle sue esplorazioni Taddeo finisce per distruggere un raro sarcofago, scatenando un’antica e terribile maledizione, che mette a repentaglio la vita di tutti i suoi amici. Per salvarli, Taddeo partirà insieme a Sara in una straordinaria avventura, che li spingerà fino ai luoghi più remoti della Terra. Riuscirà stavolta l’esploratore a fermare la maledizione della Tavola senza combinarne di tutti i colori?